Ti trovi in: Home Page / Area Tecnica / Convenzioni / Aruba PEC

Aruba PEC

@geopec.it posta elettronica certificata (PEC) gratuita per i Geometri

La PEC è un servizio che disciplina l'uso della posta elettronica (e-mail) tra le pubbliche amministrazioni, le aziende e i privati cittadini dando valore legale alle e-mail scambiate, sostituendo le tradizionali notifiche a mezzo postale (raccomandate con ricevuta di ritorno) e fornendo lo stesso valore giuridico delle ricevute.

Il Decreto "Anti crisi" ha previsto l'obbligo per i professionisti iscritti in Albi o elenchi, di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). In particolare, per i professionisti iscritti in Albi od elenchi (avvocati, ingegneri, architetti, consulenti del lavoro, dottori commercialisti ed esperti contabili, ecc.), il Decreto ha previsto l'obbligo di dotarsi della PEC entro e non oltre il 29.11.2009. I professionisti hanno poi l'obbligo di comunicare l'indirizzo PEC, entro tale data, al proprio Ordine Professionale.

Il Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati (CNGeGL) e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti (CIPAG), nell'ottica di ampliare i servizi in favore dei geometri liberi professionisti e di permettere loro di adeguarsi alle nuove norme dettate dal decreto anti-crisi, convertito in Legge n. 2 del 28/01/2009, hanno messo a disposizione di tutti gli iscritti, la possibilità di attivare e utilizzare in modo totalmente gratuito, una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), denominata “@geopec.it”.

La PEC dei Geometri @geopec.it:

E’ riservata solo ai Geometri e può essere attivata esclusivamente da un geometra regolarmente iscritto all’albo professionale.

L’estensione @geopec.it comunica in modo chiaro la categoria professionale di appartenenza e la distingue dall’anonimato delle sigle utilizzate dagli altri prodotti presenti sul mercato o forniti da altri Enti.

E’ un valido strumento di marketing per la semplicità dell’estensione personalizzata: nome.cognome@geopec.it e dà valore aggiunto al proprio indirizzo e-mail, consentendo a chiunque di memorizzarlo facilmente.

Per la ottenere la PEC occorre collegarsi cliccando sul link dedicato all’interno area riservata del sito CIPAG.